NEI DINTORNI DI CODROIPO
ITINERARI NEL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA
Il progetto interregionale “Itinerari della Grande Guerra - Un viaggio nella storia” coinvolge le regioni Friuli Venezia Giulia (capofila del progetto), Veneto, Lombardia e le province autonome di Trento e Bolzano. Il suo obiettivo è la valorizzazione, in chiave turistica, dello straordinario patrimonio storico e culturale lasciato durante la Prima Guerra Mondiale in modo da renderlo fruibile a tutti gli appassionati e a chiunque voglia conoscere un’importante parte del passato non solo italiano ma europeo.

Questo avvenimento è ancora così coinvolgente ed emozionante per la presenza, sui territori dove si è combattuta e vissuta la “Grande Guerra”, di innumerevoli tracce e monumenti legati ad essa sopravvissuti fino ai giorni nostri.

Queste numerose testimonianze, spesso collocate in scenari naturali meravigliosi, sono oggi degli importanti segni della memoria in grado di insegnare ed emozionare. All’interno delle fortificazioni si possono vedere con i propri occhi e toccare con le proprie mani quei luoghi dove milioni di uomini hanno combattuto e dove sono state scritte numerose pagine della nostra storia. Un’esperienza unica nel suo genere che non lascia mai indifferenti.

Una interessante occasione per scoprire il territorio del Friuli Venezia Giulia, ricco di fascino e storia.

La posizione strategica dell’Hotel Ristorante Ai Gelsi al centro della Regione, ne fa il punto di partenza più comodo e ideale per gli spostamenti verso tutti gli itinerari della Grande Guerra. Infatti in 45 minuti al massimo, sono raggiungibili tutti i più significativi luoghi della Prima Guerra Mondiale, anche i più impervi e lontani, al confine con Austria e Slovenia.

Per informazioni e dettagli degli eventi
visita il sito di Turismo FVG
http://www.itinerarigrandeguerra.it

oppure chiedi direttamente alla reception dell’hotel Ai Gelsi.
BRAND DI C&C GROUP OSPITALITÀ ITALIANA
PARTNER DEL GRUPPO
C&C Group Srl - P.Iva 01688470937
cap. soc. e.100.000 i.v.
Privacy  |  Cookie  |  Credits: Mediastudio

Inserire un indirizzo e-mail valido.

Registrazione alla newsletter eseguita correttamente.

Vi auguriamo una buona giornata.